NEWS
2 Settembre 2024
Di Camillo Serbatoi SRL: la sicurezza al primo posto
Da oltre sessant’anni, Di Camillo è specializzata nella produzione di serbatoi e cisterne omologati per carburante, gasolio e il trattamento delle acque reflue e piovane. Il segreto della nostra lunga storia è la qualità dei nostri prodotti, che garantiscono ai nostri clienti sicurezza in ogni aspetto: sicurezza di prestazioni eccellenti, sicurezza di un prodotto fatto per durare e resistere alle sollecitazioni.
Ma la sicurezza è anche quella delle nostre soluzioni specifiche, che soprattutto nei settori agricolo e industriale tutelano la salute di operatori (e il pieno rispetto delle normative vigenti) e l’ambiente. Oltre ai serbatoi per acqua e gasolio, infatti, e agli impianti di depurazione, offriamo ai nostri clienti anche una vasta gamma di prodotti come vasche di sicurezza e serbatoi per olio esausto.
Vasche di sicurezza e serbatoi per olio esausto: tutte le soluzioni Di Camillo per la sicurezza
Nei settori industriali e agricoli, dove trovano impiego prodotti potenzialmente pericolosi per l’ambiente e le persone, l’uso di serbatoi e soluzioni di contenimento non sicuri è cruciale per prevenire gravi incidenti. Di Camillo pone la sicurezza al centro della propria offerta, utilizzando solo materie prime di alta qualità per realizzare prodotti certificati e testati per il massimo rendimento, e soluzioni sicure per lo stoccaggio e il contenimento di materiali inquinanti o pericolosi.
Vasche di sicurezza
Le vasche di sicurezza Di Camillo in acciaio verniciato saldato a tenuta stagna sono trattate con una doppia mano di fondo epossidico e la terza di smalto poliuretanico verde (tipo RAL6018) anticorrosione. La griglia in acciaio al carbonio è zincata a caldo, con una maglia ad alta portata lungo tutto il perimetro.
Disponibili in volumi da 200 a 1000 litri, sono progettate per una facile movimentazione con carrello elevatore o transpallet. È possibile poi aggiungere selle di appoggio per lo stoccaggio orizzontale dei fusti, o realizzarle su misura per qualsiasi esigenza.
Tutte le nostre vasche di sicurezza sono dotate di etichettatura antinfortunio e antinquinamento, e sono sottoposte a immatricolazione e collaudo con prova idraulica a pieno carico per 48 ore. Rispettano pertanto tutte le normative vigenti:
- ISO 3864 e CEE 77/576 – L 229 sui simboli e la segnaletica di sicurezza sui luoghi di lavoro.
- D.L. 22 del 05/02/1997 e D.L. 626/94, D.L.915/82 sulla gestione sicura dei rifiuti e la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.
- D.LGS del 11/05/1999 n. 152 (il Testo unico Ambientale, o TUA) e DPR 915 del 10/09/ sulle normative in materie ambientali, inclusa la gestione dei rifiuti (anche pericolosi).
Serbatoi per olio esausto
Gli oli esausti, provenienti da settori come automotive, l’industria alimentare e chimica, contengono spesso componenti chimiche pericolose. Per gestire in totale sicurezza questi scarti della produzione industriale, i nostri serbatoi per olio esausto, realizzati in acciaio al carbonio, sono resistenti e robusti, verniciati con due mani di fondo epossidico e due mani di finitura poliuretanica lucida bicomponente, per prevenire e resistere alla corrosione.
Dispongono di due bocche per il carico (con griglia interna per lo sgocciolamento dei filtri) e l’altra per il prelievo degli oli esausti. Per aumentare la sicurezza, i serbatoi sono inoltre disponibili in due versioni per interni (codice SROEI) o esterni (SROEE), con coperchio con pistoni a gas per il sollevamento, e sono sempre disponibili personalizzazione per realizzare i tuoi serbatoi per olio esausto su misura.
Anche queste cisterne rispondono alle normative di settore, in particolare il D.M. 16/05/1996, che stabilisce le caratteristiche inderogabili per i serbatoi destinati al contenimento degli oli esausti:
- resistenza alle proprietà chimico-fisiche e alle caratteristiche di pericolosità degli oli.
- Chiusure di sicurezza per impedire la fuoriuscita degli oli esausti.
- Sistemi di sicurezza per riempimento e svuotamento.
- Etichettatura specifica.
Per il contenimento dei materiali pericolosi o altamente inquinanti, affidati quindi all’esperienza Di Camillo: il nostro personale tecnico sarà sempre a tua disposizione per individuare i serbatoi e le soluzioni di sicurezza più indicate per la tua realtà aziendale. Ti assicurerà inoltre servizi di eccellenza per le spedizioni nazionali e internazionali e assistenza tecnica e manutenzione su tutto il territorio italiano.
Articoli recenti
- Di Camillo Serbatoi SRL: la sicurezza al primo posto
- Gestione e manutenzione dei serbatoi gasolio
- Depurazione delle acque reflue: fasi e componenti di trattamento (parte 2)
- Depurazione delle acque reflue: fasi e componenti di trattamento (parte 1)
- Problemi con l’autoclave: guida ai problemi (e alle soluzioni) più comuni (parte 2)
- Problemi con l’autoclave: guida ai problemi (e alle soluzioni) più comuni