NEWS

9 Ottobre 2024

Soluzioni di rifornimento sicure e versatili con i serbatoi e gli accessori Di Camillo

specifica foto serbatoio trasporto gasolio 1000 litri

Attività agricole, cantieri edili, imprese di logistica: la necessità di stoccare e trasportare carburante in modo pratico e sicuro è una priorità per molte attività. L’efficienza e la sicurezza dei sistemi di rifornimento giocano quindi un ruolo fondamentale per chi lavora con veicoli o macchinari alimentati a diesel, gasolio o benzina.

Di Camillo offre per questo ai suoi clienti una vasta gamma di serbatoi, erogatori fissi e portatili, e accessori per soddisfare le esigenze in tutti i settori.

Serbatoi fissi erogatori per diesel, gasolio e benzina: praticità e sicurezza

serbatoio gasolio omologato doppia camera verticale

Per il rifornimento in azienda di camion e mezzi aziendali o agricoli, i serbatoi fissi rappresentano una delle soluzioni più efficienti. Pensati per essere installati in modo permanente in un’area specifica, devono garantire comunque un sistema sicuro di erogazione, e rispondere a una serie di requisiti normativi ben precisi (D.M. 22/11/2017).

I serbatoi erogatori Di Camillo sono tutti omologati, resistenti e duraturi, e disponibili in diverse forme e dimensioni. Le capacità variano da 490 o 990 fino a 9.000 litri (le più comuni quelle da 1.000 litri e 5.000 litri), e tutte le cisterne sono interamente realizzate in acciaio al carbonio pretrattato con due mani di fondo epossidico, e verniciate con due mani di finitura poliuretanica lucida bicomponente, oltre a ricevere un trattamento di fosfatazione. Sono dotate inoltre di diversi accessori, dai contalitri digitali, ai sistemi di controllo rifornimenti e gestione prelievi, fino alle pompe da 55 a 120 litri al minuto.

Sono realizzate entrambe le versioni previste dalla normativa:

Serbatoi per il trasporto del carburante: flessibilità per le attività in movimento

Per le attività che hanno bisogno di estrema flessibilità di rifornimento per macchinari (agricoli, industriali) o veicoli aziendali, i serbatoi trasportabili sono la soluzione ideale per non dover interrompere i lavori. Di Camillo realizza una vasta gamma di serbatoi per il trasporto di carburante con varie capacità, da 300 fino a 1.000 litri, sia generici che più specifici. Tutti, però, sono costruiti in acciaio al carbonio e provvisti di una serie di accessori dai filtri antiacqua al contalitri digitale, sistemi di controllo rifornimenti e avvolgitubo, oltre a essere certificati per il trasporto di liquidi infiammabili su strada senza necessità di specifici mezzi o patenti ADR.

  • Serbatoi per il trasporto gasolio: si tratta di serbatoi “standard”, pensati per essere montati sulla maggior parte dei furgoni e dei camion, e dotati perciò di sistemi di sicurezza per prevenire perdite durante il trasporto che li rendono ideali per il rifornimento di macchine operatrici presso cave, cantieri, porti, autodromi…
  • Serbatoi con cassone porta attrezzi: questo modello aggiunge alla funzionalità del serbatoio per il trasporto del gasolio la presenza di un cassone integrato per il trasporto anche degli attrezzi. Questa caratteristica è particolarmente utile per chi ha bisogno di un’unica soluzione compatta per trasportare sia il carburante che gli strumenti necessari per le operazioni sul campo, o un ulteriore serbatoio ausiliario per il trasporto di Ad-Blue, con l’apposito sistema di erogazione dedicato.
  • Serbatoi per pick-up: per chi utilizza pick-up per il trasporto di carburante, i serbatoi per il trasporto carburante sono leggeri ma resistenti, facili da installare per un rifornimento rapido e sicuro ovunque ci si trovi.

Accessori per il rifornimento: ottimizzare l’efficienza

Oltre ai serbatoi, Di Camillo offre una vasta gamma di accessori per il rifornimento, alcuni già compresi con i serbatoi e altri accessoriabili per ottimizzare l’efficienza del sistema di rifornimento. I nostri accessori per serbatoi di gasolio includono:

  • pompe di erogazione di diverse tipologie, manuali ed elettriche, per adattarsi a qualsiasi necessità operativa.
  • Contalitri digitali precisi per monitorare il consumo di carburante evitando sprechi e controllando le spese.
  • Filtri di impurità per proteggere motori e macchinari da acqua o particelle che potrebbero contaminare diesel, gasolio e benzina e causare danni.
  • Tubi e pistole di erogazione completi di sistemi anti-goccia e valvole di sicurezza, per evitare perdite di carburante durante il rifornimento.

Ma anche sistemi per il controllo degli accessi, avvolgitubo, sistemi di controllo delle flotte… il catalogo Di Camillo comprende tutto ciò che occorre per garantire un rifornimento sicuro in qualsiasi condizione.

Contattateci quindi per maggiori informazioni, e per scoprire tutti i nostri servizi post-vendita, di assistenza tecnica e revisione cisterne ADR.