Serbatoi trasporto gasolio

PEM - PRONTOenergy Mobile®

Serbatoio trasporto gasolio certificato dal Bureau Veritas secondo IMDG 32° 04 e D.P.R. 6 giugno 2005, per il trasporto di liquidi infiammabili, secondo norme ADR/RID/IMDG in tutta Europa senza mezzi o patenti ADR.

A partire da 300 litri fino a 1000 litri come si evince dall'estratto ADR, il serbatoio trasporto gasolio, viene installato su pick-up, furgoni, e in altri mezzi che lo permettono. Il serbatoio trasporto gasolio è destinato al rifornimento di macchine operatrici, in uso presso cave, cantieri, porti, autodromi, etc.
Il quantitativo massimo di gasolio trasportabile su strada secondo norma ADR risulta pari a 1000 litri.

CARATTERISCHE: Serbatoio cilindrico (verticale-orizzontale*) realizzato in acciaio al carbonio di I° scelta in S235JR secondo EN10025/93 sp. 30/10, montato all'interno di una struttura di protezione in caso di urti e antirotolamento. Passo d'uomo superiore diametro 300 mm con bulloni e guarnizioni; attacco a presa rapida da 3" lucchettabile; 2 paratie per evitare lo sbattimento del liquido (fatta eccezione per il PEM 300 e 400); sfiato di sicurezza omologato a doppia azione per evitare la fuoriuscita del liquido in caso di ribaltamento con valvola di sicurezza e rompivuoto omologati. Inoltre, posizionato sul fondo del serbatoio vi è un indicatore di livello esterno. Il sollevamento può avvenire attraverso apposite tasche poste su quattro lati. Il serbatoio è pretrattato con due mani di fondo epossidico e successivamente verniciato con due mani di finitura poliuretanica lucida bi componente, di colore verde RAL 6018, previo trattamento di fosfatazione.

GRUPPO EROGATORE: Situato all'interno di un armadietto metallico di color arancio RAL 2008 con serratura a chiave, comprendente una pompa a batteria 12/24 volts con portate da 22 a 48 LT/min, un contalitri ad uso privato con parziale azzerabile e totalizzatore progressivo, un filtro di linea e tubo in gomma antiolio da 1" con pistola automatica.

Il serbatoio viene fornito a corredo di manuale d'uso e manutenzione, certificato di collaudo rilasciato da Bureau Veritas, certificato di omologazione rilasciato dal Ministero dei Trasporti e dal Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto, altre certificazioni come da norme vigenti; tabella di ragguaglio relativa all'indicatore di livello.

Il serbatoio è disponibile nelle seguenti capacità: 300, 400, 600 e 1000 lt.

BROCHURE - ACCESSORI - NORMATIVA

Download Scheda Tecnica

CLOUD®

Serbatoio trasporto carburante in alluminio certificato dal Bureau Veritas secondo IMDG 32° 04 e D.P.R. 6 giugno 2005 n. 134, per il trasporto su strada di merci pericolose (liquidi infiammabili come benzine, kerosene, etanolo, bioetanolo, gasolio, biodiesel), secondo norme ADR/RID/IMDG in tutta Europa, senza mezzi o patenti ADR.

A partire da 80 litri fino a 490 litri, il serbatoio trasporto carburante è destinato al rifornimento di: macchine operatrici, macchine agricole, attrezzature per la manutenzione di parchi ed aree verdi, barche, auto, moto ed altri mezzi da competizione.

I quantitativi massimi trasportabili su strada secondo norma ADR risultano essere pari a 333 litri nel caso di benzina e di 1000 litri nel caso di gasolio.

CARATTERISTICHE: Serbatoio interamente realizzato in alluminio 5754 H 111 di spessore 4 mm. Passo d’uomo diametro 320 mm, valvola di areazione da 1”, tappo di riempimento da 2” protetto contro urti o manomissioni. Al suo interno, fatta accezione del modello da 80 litri, vi è una paratia per evitare le fluttuazioni del liquido.

GRUPPO EROGATORE: Funzionamento con pompa manuale, per liquidi appartenenti alla classe 3 aventi un punto di infiammabilità inferiore a 23°C (benzine); funzionamento con elettropompa 12/24 volt, per liquidi appartenenti alla classe 3, aventi punto di infiammabilità compreso tra 23 e 60°C (gasolio).

Il serbatoio viene fornito a corredo di manuale d'uso e manutenzione, certificato di collaudo rilasciato dal Bureau Veritas, certificato di omologazione rilasciato dal Ministero dei Trasporti e dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, altre certificazioni come da norme vigenti.

Il serbatoio è disponibile nelle seguenti capacità: 80, 250, 333 e 490 litri.
CLOUD è completamente personalizzabile grazie alla sua vasta gamma di accessori.

BROCHURE - ACCESSORI - NORMATIVA

Richiedi un Preventivo
Mandaci una richiesta, ti risponderemo entro 2 ore!
Inserisci il nome del prodotto sul quale vuoi ricevere informazioni.
Inserisci il tuo nome o la ragione sociale dell'azienda.
Inserisci un recapito telefonico.
Inserisci la tua località.
Inserisci un messaggio.
Informativa Privacy art. 13 d.lgs 196/2003
turboform.