Serbatoi trasporto carburante
CLOUD®
Serbatoio trasporto carburante in alluminio certificato dal Bureau Veritas secondo IMDG 32° 04 e D.P.R. 6 giugno 2005 n. 134, per il trasporto su strada di merci pericolose (liquidi infiammabili come benzine, kerosene, etanolo, bioetanolo, gasolio, biodiesel), secondo norme ADR/RID/IMDG in tutta Europa, senza mezzi o patenti ADR.
A partire da 80 litri fino a 490 litri, il serbatoio trasporto carburante è destinato al rifornimento di: macchine operatrici, macchine agricole, attrezzature per la manutenzione di parchi ed aree verdi, barche, auto, moto ed altri mezzi da competizione.
I quantitativi massimi trasportabili su strada secondo norma ADR risultano essere pari a 333 litri nel caso di benzina e di 1000 litri nel caso di gasolio.
CARATTERISTICHE: Serbatoio interamente realizzato in alluminio 5754 H 111 di spessore 4 mm. Passo d’uomo diametro 320 mm, valvola di areazione da 1”, tappo di riempimento da 2” protetto contro urti o manomissioni. Al suo interno, fatta accezione del modello da 80 litri, vi è una paratia per evitare le fluttuazioni del liquido.
GRUPPO EROGATORE: Funzionamento con pompa manuale, per liquidi appartenenti alla classe 3 aventi un punto di infiammabilità inferiore a 23°C (benzine); funzionamento con elettropompa 12/24 volt, per liquidi appartenenti alla classe 3, aventi punto di infiammabilità compreso tra 23 e 60°C (gasolio).
Il serbatoio viene fornito a corredo di manuale d'uso e manutenzione, certificato di collaudo rilasciato dal Bureau Veritas, certificato di omologazione rilasciato dal Ministero dei Trasporti e dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, altre certificazioni come da norme vigenti.
Il serbatoio è disponibile nelle seguenti capacità: 80, 250, 333 e 490 litri.
CLOUD è completamente personalizzabile grazie alla sua vasta gamma di accessori.
BROCHURE - ACCESSORI - NORMATIVA