Skip to main content

Serbatoi trasporto carburante

Serbatoi Trasporto Carburante - CLOUD 

Capacità
Litri 80 - 250 - 333 - 450
Accessori

Cod. FPT058; Cod. K24 

Versioni
Versioni
Video
Video

Descrizione

Serbatoio trasporto carburante in alluminio certificato dal dal CPABS secondo normativa ADR 2017, per il trasporto su strada di merci pericolose (liquidi infiammabili come benzine, kerosene, etanolo, bioetanolo, gasolio, biodiesel), secondo norme ADR/RID/IMDG in tutta Europa, senza mezzi o patenti ADR.
A partire da 80 litri fino a 490 litri, il serbatoio trasporto carburante è destinato al rifornimento di: macchine operatrici, macchine agricole, attrezzature per la manutenzione di parchi ed aree verdi, barche, auto, moto ed altri mezzi da competizione.
I quantitativi massimi trasportabili su strada secondo norma ADR risultano essere pari a 333 litri nel caso di benzina e di 1000 litri nel caso di gasolio.

Caratteristiche

Serbatoio interamente realizzato in alluminio 5754 H 111 di spessore 4 mm. Passo d’uomo diametro 320 mm, valvola di areazione da 1”, tappo di riempimento da 2” protetto contro urti o manomissioni. Al suo interno, fatta accezione del modello da 80 litri, vi è una paratia per evitare le fluttuazioni del liquido. 

GRUPPO EROGATORE: Funzionamento con pompa manuale, per liquidi appartenenti alla classe 3 aventi un punto di infiammabilità inferiore a 23°C (benzine); funzionamento con elettropompa 12/24 volt, per liquidi appartenenti alla classe 3, aventi punto di infiammabilità compreso tra 23 e 60°C (gasolio).
Il serbatoio viene fornito a corredo di manuale d'uso e manutenzione, certificato di collaudo rilasciato dal Bureau Veritas, certificato di omologazione rilasciato dal Ministero dei Trasporti e dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, altre certificazioni come da norme vigenti.
Il serbatoio è disponibile nelle seguenti capacità: 80, 250, 333 e 490 litri.
CLOUD è completamente personalizzabile grazie alla sua vasta gamma di accessori.

Cerificazioni a corredo

  • Certificazione rilasciata da MCTC secondo norma ADR;
  • Certificazione CE a corredo del gruppo erogatore;
  • Manuale di uso e manutenzione.

Richiedi un Preventivo

Sviluppato e da Di Camillo Serbatoi Srl