Skip to main content

Serbatoi trasporto carburante

Serbatoi Trasporto Carburante - CLOUD

Capacità
Litri 80 - 250 - 333 - 450
Accessori
Contalitri digitale K24
Versioni
ADR - Esenzione ADR
Video
Video

Descrizione

Serbatoio trasporto carburante in alluminio certificato dal dal CPABS secondo normativa ADR 2017, per il trasporto su strada di liquidi infiammabili senza necessità di mezzi o patenti ADR.
A partire da 80 litri fino a 490 litri, il serbatoio trasporto carburante è destinato al rifornimento di: macchine operatrici, macchine agricole, attrezzature per la manutenzione di parchi ed aree verdi, barche, auto, moto ed altri mezzi da competizione.
I quantitativi massimi trasportabili su strada secondo norma ADR risultano essere pari a 333 litri nel caso di benzina e di 1000 litri nel caso di gasolio. Le cisterne di trasporto gasolio possono essere fornite anche in esenzione totale da ADR conformemente a p.to 1.1.3.1 c se in possesso di requisiti per accesso a esenzioni totali. In questo caso le cisterne non sono soggette a revisione da ente preposto dopo 30 mesi dalla messa in servizio. 

Caratteristiche

Serbatoio interamente realizzato in alluminio 5754 H 111 di spessore 4 mm a forma parallelepipeda attraverso lamiere pressoflesse. Passo d’uomo diametro 320 mm con asola per lucchetto, valvola di areazione da 1” del tipo pressione-depressione, tappo di riempimento da 2” protetto contro urti o manomissioni. Al suo interno, fatta accezione del modello da 80 litri, vi è una paratia per evitare le fluttuazioni del liquido. Sui lati della cisterna ci sono delle maniglie per permettere il sollevamento a mano della cisterna quando vuota. Il sollevamento a pieno carico è possibile dal basso solo con opportuno mezzo di sollevamento. Nella sua dotazione di serie il serbatoi viene fornito con pompa da 40 litri/minuto, tubo di adduzione di mt. 4 e pistola automatica. Sullo stesso sono inoltre riportati tutti gli adesivi di sicurezza ADR in accordo con la normativa cogente. Predisposizione di messa a terra. Gruppo erogatore: funzionamento con elettropompa 12/24 volt da 40 litri minuto dotato di morsetti per allaccio a batteria. Pompa destinata a liquidi appartenenti alla classe 3, aventi punto di infiammabilità compreso tra i 23 ed i 60°C (gasolio).

Punti di forza

Passoduomo superiore per evitare e contenere eventuali sversamenti o manomissioni

Inossidabile

Tre volte più leggero dei classici serbatoi in polietilene. Rimovibile anche a mano se vuoto.

Compatto perchè senza telaio di protezione

CLOUD è completamente personalizzabile grazie alla sua vasta gamma di accessori.

Accessori

  • Contalitri digitale del tipo K24 posizionabile su pistola di erogazione
  • Imbuto anticondensa del tipo Mr. Funnell
  • Pompa maggiorata fino a 70 litri/minuto

Configurazioni

serbatoi trasporto carburante senza gruppo erogatore cod. CLOUDSP

serbatoio trasporto carburante con gruppo erogatore cod. CLOUD

serbatoio trasporto carburante in esenzione ADR cod. CLOUD-ESE

Cerificazioni a corredo

  • Certificazione rilasciata da MCTC secondo norma ADR;
  • Certificazione CE a corredo del gruppo erogatore;
  • Manuale di uso e manutenzione.

Richiedi un Preventivo

Sviluppato e da Di Camillo Serbatoi Srl