Skip to main content

DEOLIATORI GRAVITAZIONALI

Deoliatori

Capacità
Capacità
Accessori
Accessori
Versioni
Versioni
Video
Video

Descrizione

I deoliatori sono destinati a trattare le acque provenienti da piazzali, parcheggi e officine. La scelta del disoleatore è funzionale alla portata. I deoliatori possono essere di tre tipologie: gravitazionali corrugati, gravitazionali lisci o con filtro a coalescenza.

I disoliatori gravitazionali corrugati sono dotati di speciali rinforzi chiamati costole di rinforzo ed il processo di deoliazione avviene per gravitazione.

I deoliatori  gravitazionali lisci sono economicamente vantaggiosi ed hanno un funzionamento per gravitazione. Le parti più pesanti, vale a dire acqua e pietrisco eventuali, si depositano sul fondo, mentre oli ed idrocarburi si depositano superficialmente.

I disoleatori con filtro a coalescenza permettono di trattenere al loro interno il massimo degli oli ed idrocarburi presenti nel refluo e questo avviene grazie ad un filtro a coalescenza. Sono i deoliatori che consentono di raggiungere livelli di depurazione superiori.

Solitamente questi impianti sono asserviti ai cosiddetti impianti di prima pioggia o possono essere anche utilizzati singolarmente o con un dissabbiatore a monte.

Caratteristiche

Deoliatori realizzati in materiale plastico di polietilene ad alta resistenza. Possono essere di forma liscia oppure corrugati per resistere meglio alle operazioni di interro. I disoleatori sono in grado di trattenere gran parte degli oli od idrocarburi in sospensione nel refluo.

Garanzia: 2 anni.

Certificazioni a corredo

Certificazioni a corredo:

  • Certificazione CE
  • Manuale di uso e manutenzione

Richiedi un Preventivo

Sviluppato e da Di Camillo Serbatoi Srl