Skip to main content

DEGRASSATORI E DISSABBIATORI

Degrassatori e Dissabbiatori

Capacità
Capacità
Accessori
Accessori
Versioni
Versioni
Video
Video

Descrizione

I degrassatori e dissabbiatori in polietilene vengono impiegati per il trattamento delle acque reflue. Nel caso dei degrassatori in polietilene, il trattamento riguarda oli provenienti da cucine domestiche od industriali. Il loro impiego avviene come trattamento primario nei processi di trattamento delle acque . Il funzionamento del degrassatore avviene per gravitazione dell’acqua al suo interno che rimane sul fondo. Gli oli invece rimangono sospesi nella parte superiore. Tutti i degrassatori sono certificati secondo la UNI-EN 1825-1 e sono completi di marcatura CE. 

Particolare impiego è dato dai degrassatori sottolavello. Per dimensione e forma sono installati sotto i lavelli domestici.

I dissabbiatori polietilene differiscono dai degrassatori solo per il loro utilizzo. Sono impiegati infatti per il trattamento di sedimenti pesanti (sabbie, ghiaia o comunque sostanze aventi peso superiore a quello del refluo). 

I degrassatori e i dissabbiatori in plastica corrugati sono così chiamati perché la loro superficie con costole di rinforzo permette un agevole interro. Esistono un ingresso ed una uscita posizionati nella zona superiore del degrassatore. In aggiunta sempre nella parte superiore

ci sono 2 bocchelli utilizzati per ispezionare e per manutenere e quindi provvedere alla pulizia del contenitore.

Il degrassatore è un trattamento di tipo primario è posizionato come trattamento primario a monte dei trattamenti depurativi secondari (utilizzato per affinare il refluo) 

I degrassatori infinitank vengono usati per servizi ad un certo numero di utenti. Il loro impiego è diffuso quando si ha a che fare con mense aziendali oppure grandi comunità od alberghi di elevate dimensioni, dove il numero di pasti giornaliero è importante.

Ogni manufatto è dimensionato in base al numero di abitanti che va da 1 fino a 1000 abitanti

Caratteristiche

Lo sviluppo è generalmente ad asse orizzontale ed il materiale è polietilene ad alta densità.

Garanzia: 2 anni.

Versioni

Degrassatori da 2 fino a 1000 abitanti equivalenti cod. DD50-ITDD36000. Il dimensionamento dei degrassatori nel caso di installazione in Emilia Romagna è dimensionato per 50lt/ae.

Certificazioni a corredo

Certificazioni a corredo:

  • Certificati secondo UNI-EN 1825-1
  • Manuale di uso e manutenzione

FAQ: 

I degrassatori in polietilene come sono dimensionati ?

I degrassatori sono dimensionati solitamente assumendo una portata di punta di 200 litri / ae. Per la civile abitazione ad esempio viene assunto 1 abitante equivalente per cadaun abitante

Che tipologie di degrassatori esistono?

Le tipologie di degrassatori sono essenzialmente di 2 tipi: da interro oppure da installazione sottolavello

Spurgo degrassatore ogni quanto?

Ogni 6-12 mesi va effettuato spurgo da azienda specializzata. Prima si procede alla rimozione superficiale della coltre di olio e poi alla rimozione della parte solida più pesante presente sul fondo

A cosa serve il degrassatore ?

Il degrassatore viene utilizzato per trattare i reflui provenienti dalle cucine. Si tratta di acque provenienti dal lavandino o acque delle lavastoviglie. Al suo interno vengono comunque trattate le acque grigie.

Richiedi un Preventivo

Sviluppato e da Di Camillo Serbatoi Srl