Skip to main content

chi siamo

About Us

La Di Camillo Serbatoi dal 1959 opera nel settore della progettazione e produzione di cisterne per il deposito e stoccaggio di carburanti, oli combustibili e liquidi alimentari.

L'azienda è presente su tutto il territorio nazionale e negli ultimi 10 anni è operativa in tutta Europa con una propria rete di distributori.

L'elevata qualità delle lavorazioni, l'affidabilità di un servizio sicuro e puntuale e la professionalità del personale interno, hanno contribuito a trasformare l'attività artigianale di un tempo, in una solida e strutturata realtà imprenditoriale.

A tale crescita in termini quantitativi, Di Camillo Serbatoi ha fatto corrispondere un'eguale attenzione sul profilo della qualità, raggiungendo nel corso del tempo il traguardo della certificazione del proprio sistema qualità secondo le normative vigenti. Qualità riconosciuta dal mercato e da organismi internazionali che attestano l’affidabilità dei processi produttivi (UNI EN ISO 9001:2008).

STORIA

Nel 1959 Il Sig. Dante Di Camillo decide di utilizzare la sua sapiente arte di fabbro per la realizzazione di contenitori in ferro. Inizia così l'avventura imprenditoriale della Di Camillo Serbatoi, che continua ancora oggi grazie al figlio Carlo, attuale Amministratore dell'azienda.

I serbatoi, inizialmente privi di sistemi di erogazione e degli attuali accessori, fanno la loro comparsa prima presso gli agricoltori della zona, poi presso le piccole aziende artigiane limitrofe.

E' il 1980 quando Carlo Di Camillo, ormai a capo dell'azienda, determinerà una svolta fondamentale: passare dall'attività artigianale di un tempo ad una produzione in serie di serbatoi di gasolio. Un'impresa ambiziosa, che porterà però le cisterne di gasolio ad essere la punta di diamante della produzione, ottenendo importanti e nodali certificazioni Ministeriali.

Tutti i serbatoi da quel momento in poi saranno conformi alla Norma Nazionale denominata D. M. 19/03/90.

Ma la Di Camillo Serbatoi non si accontenta e nel 1991 Carlo decide che è ora di fare un salto di qualità con la creazione di una rete di distributori che arriverà in tutta Italia.

Da qui all'Europa il passo è breve. Nel 1995 l'azienda si prefigge un nuovo e ambizioso obiettivo: produrre serbatoi in lamiera per il trasporto di carburante secondo una norma internazionale denominata ADR.

Inizia così ufficialmente la distribuzione di serbatoi in tutta Europa.

Gli anni a seguire saranno un continuo di studio e ricerca per produrre articoli sempre più performanti e attenti alle esigenze del cliente, arrivando agli inizi degli anni 2000 alla nuova serie di serbatoi da trasporto per furgoni.

Oggi come ieri la Di Camillo Serbatoi è animata dalla stessa passione e dedizione per il lavoro e dalla soddisfazione dei propri clienti.

"Quello che ci anima è solo il sorriso dei nostri clienti, null'altro"


Carlo Di Camillo
Sviluppato e da Di Camillo Serbatoi Srl